FAQ
QUAL E' LA TESI PIU' BELLA?
Dal punto di vista tecnico i materiali migliori su cui stampare le tesi si laurea sono sicuramente la SIMILPELLE e i prodotti “MAGNIFICA”. Su questi materiali, perfettamente lisci, qualsiasi logo viene fedelmente riprodotto.
Anche il colore di stampa può influire sul risultato finale. I migliori colori per stampare sono ORO e ARGENTO.
Le stampe pastello servono per avere effetti cromatici particolari, ma su alcuni materiali posso risultare non perfette.
LA COPERTINA SARA' UGUALE AL MIO FRONTESPIZIO?
Le copertine saranno realizzate il più fedelmente possibile al frontespizio che ci hai inviato, compatibilmente con i limiti di stampa con caratteri in piombo. Nel servizio Tradizionale non viene effettuata nessuna verifica importante ed eventuali difetti di formattazione potrebbero essere riportati anche in copertina o subire delle modifiche. Se hai dei dubbi contattaci o guarda la nostra pagina Gallery.
Ricordati di caricare il pdf originale del tuo file non una scansione.
POSSO VEDERE UN'ANTEPRIMA DELLA MIA COPERTINA?
Nella sezione Gallery ci sono dei prototipi di copertine con i nostri materiali, puoi consultare questa pagina per vedere meglio i colori e le texture delle copertine e altri consigli.
Le anteprime nelle pagine di personalizzazione tesi Tradizionale, Deluxe e Magnifica sono puramente INDICATIVE a livello cromatico.
COME CARICO IL FRONTESPIZIO?
Il file della tesi deve essere in un UNICO PDF e deve esssere pronto per essere stampato e rilegato così come è stato caricato. Deve contenere un solo frontespizio che sarà riprodotto sulla copertina (nel modo più fedele possibile compatibilmente con delle esigenze tecniche di produzione) e sarà mantenuto all'interno come prima pagina.
Vi preghiamo di controllare il file una volta di più, piuttosto che una di meno.
Noi non possiamo essere ritenuti responsabili di eventuali errori del pdf che non siano legati al semplice processo di stampa.
EFFETTUATE UNA REVISIONE DEL CONTENUTO?
No, il nostro team tecnico non effettua una verifica degli errori sul file, ortografici o di formattazione.
Il tuo ordine viene trasmesso al comparto tecnico per la stampa nei 60 minuti successivi all'acquisto.
Se hai rilevato degli errori nel tuo elaborato, ti preghiamo inviarci il file corretto via mail all'indirizzo assistanzaclienti@tesi.it entro e non oltre 60 minuti dalla ricezione della conferma d'ordine, oltre i quali non sarà più possibile apportare modifiche.
QUANTO DEVO LASCIARE DI MARGINE INTERNO?
Durante la lavorazione gli interni verranno rifilati, una volta incollati, ad una misura di 20,5x29cm. Eliminando circa 0,5cm sul lato destro e 0,35cm sia sul lato superiore che quello inferiore.
Consigliamo quindi di mantere almeno 2,5cm per ogni lato, meglio 3cm.
Non possiamo essere ritenuti responsabili per qualsiasi scritta o figura che risulti tagliata se questa si trova a meno di 1 cm dai bordi del foglio (Margine di sicurezza).
POSSO STAMPARE FRONTE RETRO?
Per stampare il file della vostra tesi ci atteniamo sempre alle direttive da voi lasciate nell’ordine.
Generalmente le tesi si stampano solo fronte perchè il risultato è migliore e l’impaginazione più semplice.
Noi SCONSIGLIAMO la stampa fronte retro.
Nel caso del servizio “Tradizionale" e “Deluxe" il file sarà stampato come arriva, dalla prima all'ultima pagina dello stesso, in fronte retro (se richiesto), con eventuali errori di formattazione.
VOGLIO MODIFICARE IL FILE DELLA TESI, COME POSSO CONTATTARVI?
Per qualsiasi aiuto puoi scrivere a: assistenzaclienti@tesi.it.
Ti rispondiamo da lunedi a venerdi dalla 9.30 alle 17.00. Tieni presente che le tesi vengono lavorate subito e potrebbe essere già stampata.
SI PUO' RILEGARE LA TESI IN A5?
No, stampiamo solo in A4, su copertina rigida.
COSA SIGNIFICA ASSISTENZA TELEFONICA?
Il nostro servizio di assistenza telefonica prevede una chiamata con il cliente nel caso riscontrassimo dubbi o problemi sull’ordine. Nel format Tesi Deluxe è prevista l’assistenza per il FRONTESPIZIO, per la Tesi Magnifica si estende al FILE della tesi.
Le nostre chiamate sono effettuate da un centralino, il nostro numero quindi risulterà PRIVATO. Fate attenzione a dopo che invierete il vostro ordine.
POSSO ORDINARE PIU’ VOLUMI DI MATERIALI DIVERSI?
Sì, puoi farlo nello stesso ordine.
QUANTO CI METTE LA MIA TESI AD ARRIVARE?
La tesi viene lavorata alla ricezione dell’ordine e consegnata al corriere entro il GIORNO SUCCESSIVO.
Gli ordini ricevuti dopo le 21:00 potrebbero essere presi in carico il giorno lavorativo successivo.
I tempi di consegna abituali sono di almeno 24 ore dalla presa in carico del corriere, ma possono VARIARE a seconda della destinazione.
Il sabato e la domenica non si effettuano elaborazioni e spedizioni.
Nelle settimane che anticipano le FESTE e i “PONTI”, può succedere che i tempi di consegna si dilatino.
Raccomandiamo di pianificare il vostro ordine con un buon margine di tempo rispetto alla discussione, per ovviare ad eventuali ritardi dello spedizioniere, fuori dal nostro controllo, come SCIOPERI del corriere o loro rallentamenti interni.
IL CORRIERE ARRIVA MA IO NON CI SONO, COSA DEVO FARE?
Se il corriere non vi trova in casa o nessuno ritirerà il pacco per te, il corriere ripasserà nelle 48 h successive.
Qualora la consegna non andasse ancora a buon fine dovrete RITIRARE la tesi presso il MAGAZZINO del corriere.
CHE DATI SERVONO PER LA SPEDIZIONE?
È necessario compilare nel dettaglio tutti i campi.
Si deve specificare se “Piazza”, “Via”, “Viale”, “Corso”; ricordarsi di inserire correttamente il NUMERO CIVICO; comunicare se sul CITOFONO non è presente il proprio cognome o se la spedizione deve essere indirizzata ad altri o ad una società.
Ogni errore o mancanza potrebbe comportare un ritardo nel processo produttivo e nella consegna finale.
POSSO TRACCIARE IL MIO ORDINE?
Sì. Al momento del ritiro il corriere registrerà il pacco e vi invierà, entro la sera stessa, una mail con il link di tracciamento.
La mail è automatica, quindi se non vi risulta nessuna notifica controllate anche lo spam della vostra casella postale.
FATE SPEDIZIONI ALL’ESTERO?
Sì, ma le spedizioni estere hanno prezzi diversi da quelle italiane.
Vi chiediamo quindi di contattarci ad assistanzaclienti@tesi.it, prima di mandare l’ordine, per un preventivo.
POSSO SPEDIRE LA MIA TESI A PIU’ INDIRIZZI?
No, dovrai fare due ordini.
AVETE UNA SEDE PER RITIRARE DI PERSONA LA TESI?
No. Non abbiamo una sede aperta al pubblico.
è POSSIBILE CANCELLARE UN ORDINE?
La parte iniziale della lavorazione viene elaborata in modo automatico alla ricezione dell’ordine, generandone il conseguente costo.
E’ possibile richiedere il rimborso se la tesi non è ancora stata stampata.
Verranno trattenute 5 euro ad ordine per spese amministrative e di gestione.
Diritto di recesso
Il diritto di recesso decade per i prodotti personalizzati come da normativa vigente.
(I prodotti personalizzati sono articoli che vengono realizzati ad doc sulle indicazioni fornite dal cliente).
In caso di rimborsi questi saranno effettuati solo a prodotto restituito a spese del consumatore.